Vai al contenuto
Ultim'ora

Schianto tra tre macchine: è tragedia. Ci sono bambini

Pubblicato: 27/10/2024 17:21

Cologno al Serio – Un grave incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, domenica 27 ottobre, sulla Cremasca – SP ex SS 591, nel tratto tra Cologno al Serio e Morengo. Un uomo ha perso la vita nello schianto che ha coinvolto tre auto. L’allarme è stato lanciato intorno alle 13:30 e, al momento, le informazioni sull’accaduto sono ancora frammentarie.

Coinvolte tre auto, deceduto un uomo

Secondo la prima ricostruzione della Polizia stradale di Bergamo, l’uomo, che viaggiava in direzione Cologno, si sarebbe scontrato frontalmente con una seconda auto a bordo della quale viaggiava una famiglia composta da madre, padre e due bambini. Per evitare l’impatto, una terza vettura, una Fiesta, è finita fuori dalla carreggiata. I soccorritori arrivati sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, che sarebbe morto sul colpo.

Due bambini trasportati in elisoccorso

L’elisoccorso ha provveduto a trasportare i due bambini coinvolti, un maschio di 7 anni e una femmina di 3, all’ospedale pediatrico di Brescia. Le loro condizioni non sembrerebbero gravi. La 29enne alla guida della Fiesta è risultata illesa, mentre i genitori dei piccoli sono stati trasferiti agli Spedali Civili di Brescia.

Strada chiusa e dispiegamento di soccorsi

A seguito dell’incidente, il tratto di ex Statale 591 è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire i rilievi. Sul luogo dell’incidente è stato impiegato un ingente dispiegamento di mezzi di soccorso inviati da Areu: quattro ambulanze, due automediche e l’elisoccorso decollato da Brescia. Presenti anche i Vigili del fuoco di Treviglio e i Carabinieri di Bergamo per supportare le operazioni e gestire la viabilità. La Polizia stradale di Bergamo si sta occupando dei rilievi necessari per chiarire la dinamica dell’incidente.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 28/10/2024 21:46

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure