Vai al contenuto

Ballabio, incidente frontale tra due auto: un morto e due feriti

Pubblicato: 28/10/2024 21:39

Un grave incidente stradale si è verificato oggi, 28 ottobre 2024, lungo via Provinciale a Ballabio, in provincia di Lecco. L’allarme è stato lanciato intorno alle 14:45 per uno scontro frontale tra due auto. Sul posto sono intervenuti prontamente i soccorsi, con il supporto di un elisoccorso, un’automedica e quattro ambulanze coordinate dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu). Presenti anche i vigili del fuoco e i carabinieri per gestire l’emergenza e condurre le prime verifiche sulla dinamica dello scontro.
Leggi anche: Femminicidio Giulia Cecchettin, i suoi ultimi momenti di vita: prova a fuggire, Turetta la afferra e la uccide

Il bilancio dell’incidente è purtroppo drammatico: un uomo di 60 anni residente a Ballabio ha perso la vita, mentre altre due persone sono rimaste ferite. Secondo le prime ipotesi, sembra che uno dei conducenti possa aver perso il controllo del proprio veicolo a causa di un malore improvviso. Il 60enne di Ballabio, che si trovava alla guida della prima auto, è stato soccorso in arresto cardiocircolatorio. I sanitari hanno tentato di rianimarlo e lo hanno trasportato con urgenza all’ospedale di Lecco, ma nonostante gli sforzi, l’uomo è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale.

Nell’incidente è rimasta gravemente ferita anche una donna di 78 anni, che è stata trasportata in elisoccorso al San Gerardo di Monza, dove le sono stati diagnosticati traumi al torace e all’addome. Il conducente dell’altra vettura, un uomo di 82 anni, ha riportato ferite al braccio ed è stato trasferito in ospedale per le cure necessarie. Le sue condizioni, tuttavia, non sembrano destare particolari preoccupazioni.

Gli inquirenti stanno ora indagando per chiarire le cause precise dello scontro, analizzando le condizioni della strada e l’eventuale malfunzionamento dei veicoli.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure