Francesco Totti, leggenda della Roma e simbolo del calcio italiano, potrebbe tornare a calcare i campi della Serie A. Nonostante i suoi 48 anni, l’ex capitano giallorosso ha ricevuto una proposta ufficiale dal Como, una squadra ambiziosa che mira a lasciare il segno nel calcio italiano e a guadagnare visibilità.
A svelare l’indiscrezione è stato un articolo di Repubblica, secondo cui il club lombardo avrebbe sondato la disponibilità di Totti, offrendogli un’occasione unica per rimettersi in gioco come professionista. E l’ex capitano giallorosso ha confermato l’indiscrezione.
Il Como e le ambizioni dei fratelli Hartono
Il Como, controllato dai fratelli Hartono – noti imprenditori asiatici e proprietari di uno dei brand più importanti del sud-est asiatico – sta investendo notevoli risorse nel calcio italiano per portare il club lariano ai vertici nazionali. Un nome come quello di Totti rappresenterebbe un colpo mediatico senza precedenti, oltre che una chance di fare da guida esperta per una squadra che sogna in grande.
Due mesi per decidere: allenamento e riflessioni
Attualmente impegnato nel tour delle Leggende del Padel, Totti ha ha confermato di avere l’intenzione di provare il clamoroso ritorno. Ma ha spiegato anche di avere bisogno di almeno due mesi di preparazione per capire se il sogno può diventare realtà. “Le finali del torneo sono a fine novembre, almeno due mesi di allenamento ci vogliono“, ha dichiarato l’ex capitano romanista. Con questa tempistica, Totti avrà tutto il tempo per valutare il proprio stato di forma e l’opportunità di ritornare in campo per scrivere una nuova pagina della sua carriera calcistica.
Un ritorno tra i grandi: l’eredità di Totti e il fascino dell’impresa
Dopo essere stato protagonista con la Roma dal 1993 al 2017, Totti potrebbe diventare il calciatore più anziano ad avere mai giocato in Serie A. Un primato che, dopo la fine della sua storia d’amore con la maglia giallorossa, renderebbe l’impresa indimenticabile. Tra i grandi sportivi che hanno ripreso l’attività agonistica dopo il ritiro ci sono nomi di spicco come Michael Jordan, Bjorn Borg e Michael Schumacher. Ora potrebbe toccare proprio a Francesco Totti, e il Como è pronto ad accoglierlo a braccia aperte.