Sono ancora pochissime le informazioni in merito all’omicidio avvenuto ieri sera domenica 27 ottobre in centro a Saronno, la città in provincia di Varese confinate con Rovello Porro (Como). Un uomo di 46 anni, di origini ucraine e senza fissa dimora, è stato tragicamente colpito da due proiettili al torace durante un alterco, domenica sera intorno alle 21. Nonostante l’immediato intervento dei sanitari del 118, l’uomo è purtroppo deceduto sul posto.
Leggi anche: Notte di violenza a Napoli: risse e spari tra bande, diversi feriti
Dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che la lite sia scoppiata per motivi di poco conto, ma la situazione è rapidamente degenerata. L’autore dell’aggressione, anch’egli straniero, è poi fuggito, scatenando una caccia all’uomo nella zona. Le indagini sono attualmente in corso, condotte dai carabinieri di Saronno insieme al Nucleo investigativo di Varese e coordinate dalla Procura di Busto Arsizio.
A lanciare l’allarme i residenti nella vicina casa di corte, che hanno sentito gli spari e hanno chiamato il 112. Nessuno ha però assistito al delitto o ha visto l’assassino. “Adesso abbiamo paura a tornare a casa”, spiega chi vive nella zona. I dettagli di questa tragedia e le circostanze che hanno portato all’alterco sono ancora in fase di accertamento. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo testimonianze e analizzando eventuali immagini di sorveglianza per identificare il responsabile e chiarire esattamente le dinamiche dell’accaduto.
Sempre nel fine settimana, a Garbagnate Milanese, c’è stato un altro omicidio dopo una lite scoppiata per motivi di gelosia. Walter Budri, un italiano di 78 anni, pensionato e incensurato, ha fatto fuoco con una pistola regolarmente detenuta contro Hakaj Dritan, albanese di 45 anni. Sembra che la vittima avesse una relazione con la moglie del killer.