
Questa mattina sulla strada statale Foggia-Lucera è stato trovato il corpo senza vita di un uomo di 61 anni, poco distante dalla bicicletta sulla quale viaggiava. La scoperta è avvenuta grazie ad alcuni automobilisti di passaggio che, notando il corpo lungo la strada, hanno subito chiamato i soccorsi. Purtroppo, all’arrivo dei sanitari, non è stato possibile fare nulla per salvare l’uomo.
Ipotesi dell’investimento
Dalle prime indagini condotte dai carabinieri, pare che il ciclista sia stato vittima di un incidente causato da un veicolo che procedeva nella stessa direzione e che non si è fermato per prestare soccorso. Le condizioni del corpo e la posizione della bicicletta, infatti, suggeriscono che il ciclista possa essere stato investito. Chi guidava il veicolo, però, avrebbe proseguito la sua corsa senza fermarsi.
Indagini in corso
Attualmente, i carabinieri stanno analizzando i dettagli della scena e raccogliendo eventuali testimonianze di altri automobilisti per cercare di ricostruire quanto accaduto. Sono in corso accertamenti per risalire al mezzo coinvolto, anche tramite possibili immagini di videosorveglianza lungo il tratto di strada.