
Un grave incidente è avvenuto nella notte di domenica 27 ottobre in Ecuador, precisamente alla fiera itinerante di La Aurora, nel cantone di Daule. Durante l’evento, uno degli impianti di intrattenimento si è staccato improvvisamente, espellendo due vagoni e causando il ferimento di dieci persone, con sei di esse in gravi condizioni a causa delle ferite subite.
Leggi anche: Neonata trovata morta nel locale dormitorio di un night club, arrestata la madre
I testimoni hanno vissuto attimi di panico totale. L’episodio è stato innescato da un’interruzione del servizio elettrico. Il tenente colonnello Ricardo Armas, capo del distretto di Daule, ha chiarito che uno dei bracci della giostra ha ceduto inaspettatamente, facendo precipitare i passeggeri. Non appena l’emergenza è stata segnalata, diverse unità dei Vigili del Fuoco e agenti delle forze dell’ordine si sono precipitati sul posto per prestare soccorso ai feriti, procedendo anche alla chiusura dell’attrazione e ponendola sotto sequestro.
Leggi anche: Si sganciano le montagne russe, un passeggero si salva così: incredibile (VIDEO)
Stalin Quiñónez, responsabile del Dipartimento di Gestione del Rischio del Comune di Daule, ha confermato che la giostra possedeva tutti i permessi necessari e regolarmente in ordine. Moisés Cano, capo dei Vigili del Fuoco di Daule, ha riportato che sei feriti hanno subito traumi cranici, rendendo indispensabile il loro trasferimento in ospedale per ricevere le cure del caso. “Gli operatori dell’attrazione hanno garantito che si faranno carico di tutte le spese sanitarie”, ha aggiunto.
Nel frattempo, l’area in cui si è verificato l’incidente è stata temporaneamente chiusa e sono in corso indagini di sicurezza per chiarire le cause esatte dell’accaduto e identificare eventuali responsabilità.