Vai al contenuto

Siziano, frontale contro un tir: morto il 35enne Luca Propato

Pubblicato: 29/10/2024 21:24

Luca Propato, 35 anni, stava rientrando a casa in sella al suo scooter Piaggio a tre ruote, dopo aver trascorso la serata con amici a guardare la partita Inter-Juventus. A pochi chilometri dall’abitazione, si è scontrato frontalmente contro un Tir, perdendo la vita. L’incidente è avvenuto poco prima dell’una del mattino sulla SP40 Binasco-Melegnano, all’altezza della zona industriale di Siziano. Luca, residente a Carpiano, in provincia di Milano, aveva appena superato il rondò di Siziano, diretto verso Melegnano, mentre il camion procedeva nella corsia opposta, in direzione Binasco.
Leggi anche: Torino, madre sequestrata per ore e torturata da marito e suocera. Costretto alla violenza anche il figlio di 8 anni

Sul luogo della tragedia sono intervenuti la Polstrada di Pavia, i vigili del fuoco provenienti da Milano e i sanitari di Areu, usciti in codice rosso con ambulanza e auto medica dotata di rianimatore per far fronte alla gravità dell’incidente. Purtroppo, per Luca non c’è stato nulla da fare, poiché le ferite riportate nell’impatto frontale con il mezzo pesante si sono rivelate fatali, rendendo inutili i tentativi di rianimazione.

L’impatto, che ha proiettato il 35enne contro il guardrail alla sua sinistra, è stato così violento da ridurre lo scooter in un ammasso di lamiere accartocciate, testimoniando la gravità dello scontro. La Polstrada di Pavia è ora impegnata negli accertamenti per chiarire le cause e la dinamica della tragedia, mentre è spettato ai poliziotti il difficile compito di contattare la famiglia del giovane per comunicare la tragica notizia.

Continua a leggere su TheSocialPost.it