
C’è sgomento a Pollena Trocchia, in provincia di Napoli dopo la notizia che un ragazzino di 13 anni è stato denunciato perché girava per strada con una mannaia da cucina lunga 27 centimetri.
Leggi anche: Verona, uomo aggredisce poliziotti con un coltello: ucciso da un agente
La scoperta incredibile dei carabinieri
A scoprirlo sono stati i carabinieri della tenenza di Cercola nel corso di alcuni controlli nei pressi di una sala scommesse di via Massa. Vedendo arrivare i militari, alcuni ragazzini hanno provato a scappare. Ma due di loro, minorenni di 14 e 13 anni, sono stati fermati e perquisiti. Nelle tasche del 14enne è stato rinvenuto un coltello a scatto lungo 22 centimetri, mentre il 13enne è stato trovato in possesso della mannaia. I due sono stati denunciati e poi affidati ai rispettivi genitori.

Ma non è tutto perché, nell’ambito del rafforzamento dei controlli sulla movida disposti dal comando provinciale di Napoli, i carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno denunciato anche un 16enne trovato in possesso di un coltello a farfalla mentre era in compagnia di altri coetanei a corso Umberto I. A Volla, invece, i carabinieri hanno denunciato per spaccio e porto d’armi un 17enne incensurato. Il ragazzo è stato fermato a via De Filippo e trovato in possesso di 5 grammi di hashish e di un coltello a serramanico.