Il 29 ottobre 2024, è stato rinvenuto un corpo in avanzato stato di decomposizione nel fiume Arno, vicino a Marina di Pisa, lungo viale D’Annunzio. La scoperta è stata fatta da un passante e immediatamente segnalata alle autorità. Sul luogo sono intervenuti i sanitari del 118, i Vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Data la condizione del cadavere, ormai molto deteriorato, non è stato possibile al momento determinare né l’identità né il genere della persona deceduta.
Leggi anche: Aci S. Antonio, incidente mortale moto-camion: perde la vita Bruno Barbagallo
Ecco chi potrebbe essere
Il corpo è stato trasferito nel reparto di medicina legale, dove la procura di Pisa disporrà gli accertamenti necessari per far luce sulla vicenda. Tra le ipotesi considerate dalle autorità, c’è anche la possibilità che si tratti di una donna scomparsa nei giorni scorsi. Si tratterebbe di una cittadina albanese di 59 anni, casalinga, che aveva fatto perdere le sue tracce da Pontedera, in provincia di Pisa. La donna era uscita di casa all’alba di sabato 26 ottobre senza portare con sé né il cellulare né il portafoglio, e da allora non ha più dato notizie di sé.
In seguito alla scomparsa, la prefettura di Pisa ha attivato il piano per la ricerca delle persone scomparse, ma, fino a oggi, non era emersa alcuna traccia concreta. L’eventuale collegamento tra il corpo rinvenuto nel fiume e la donna di Pontedera verrà verificato attraverso gli esami autoptici e altri accertamenti. Intanto, si attende che gli esiti degli esami medico-legali possano offrire dettagli utili a identificare la persona e, possibilmente, a chiarire le circostanze del decesso.