
Martedì pomeriggio, un tragico incidente ha spezzato la vita di Aldo Milani, conosciuto come “dj Gordito,” 48 anni, originario di Barco di Orzinuovi. L’incidente è avvenuto sulla Strada provinciale 498, nota come la Soncinese, nei pressi di Casalmorano. Secondo le ricostruzioni dei carabinieri di Soresina e Pizzighettone, Milani avrebbe perso improvvisamente il controllo della sua Fiat Punto, probabilmente a causa di un malore. In stato di incoscienza, l’uomo si è schiantato contro il guardrail, trascinandosi per decine di metri prima di finire la corsa in un campo.
Leggi anche: Empoli, incidente mortale moto contro auto: 16enne perde la vita
Il tragico evento è accaduto poco dopo le 17:30. I soccorsi, composti da automedica, un’ambulanza della Croce Verde e un team di Vigili del Fuoco, sono giunti rapidamente sul posto, ma nonostante i tentativi di rianimazione, per Milani non c’era più nulla da fare. Il fratello di Milani, residente a Casalmorano, è stato tra i primi ad arrivare sul luogo della tragedia; i due si erano salutati poco prima che Milani si rimettesse in viaggio verso casa, a Orzinuovi.
In vista di un weekend intenso di eventi, Milani aveva recentemente pubblicato sui social una lista delle serate previste fino a domenica, che includevano esibizioni dalla Bassa fino alla Valcamonica, dove era un dj molto apprezzato.
La salma è stata composta e sarà presto restituita ai familiari, che potranno così organizzare il funerale. Le indagini preliminari suggeriscono che la causa del decesso sia legata al malore sopraggiunto prima dell’incidente, che ha fatto perdere a Milani il controllo del veicolo.