Tre persone andranno a processo il prossimo 21 gennaio per la morte di Luigi Floretta, il tecnico della Rai di Bolzano morto all’ospedale Civile di Brescia il 30 giugno 2023. L’uomo era venuto a mancare qualche giorno dopo aver subito un intervento odontoiatrico in uno studio privato proprio della città di Brescia: il 27 giugno si era presentato in una clinica per sottoporsi a un intervento di implantologia, nello specifico per la sostituzione della radice di un dente e della sua struttura. Al termine dell’operazione, aveva avuto un malore.
Leggi anche: “Non rispondete a questi numeri”. Attenti alla nuova truffa delle chiamate dai +351: cosa c’è dietro
Luigi era stato trasferito agli Spedali Civili di Brescia dove era però morto dopo 48 ore di ricovero nel reparto di Rianimazione. Inizialmente si era ipotizzato una possibile reazione allergica ai farmaci. Dalla consulenza era però emerso che ci sarebbe stato un sovradossaggio di anestetico o meglio di un farmaco a base di lidocaina: era stata la moglie di Floretta a rivolgersi ai carabinieri per chiedere di fare luce sulla vicenda.
Le tre persone dovranno comparire davanti al giudice dell’udienza preliminare di Brescia il prossimo 21 gennaio. Gli imputati sono il dentista che ha eseguito l’intervento e che era anche titolare dello studio, un anestesista e l’assistente del medico. Tutti sono accusati di omicidio colposo.