
La tragica morte della giovane sciatrice Matilde Lorenzi ha commosso tutta Italia. Il suo fidanzato, Federico Tomasoni, 27enne freestyler originario di Castione della Presolana (Bergamo), ha voluto ricordarla su Instagram pubblicando una serie di commoventi stories. In una foto postata dal giovane si vedono due mani che si stringono: quella con lo smalto curato di colore scuro è di Matilde mentre era ancora sul letto dell’ospedale di Bolzano in gravissime condizioni, dopo il drammatico incidente in val Senales. Sarebbe poi morta nella notte tra lunedì e martedì scorso.
Leggi anche: Chi era Matilde Lorenzi: la testa sulle spalle, il mito della sorella e la passione per la neve
L’ultima foto in ospedale di Matilde Lorenzi
“Sei la cosa più bella che la vita mi potesse regalare, ti amo Stellina”, questo il commento che il fidanzato di Matilde Lorenzi ha aggiunto alla foto delle loro mani. Sul dito della ragazza si può notare un pulsossimetro.

In un’altra foto postata da Federico, si vedono lui e Matilde abbracciati che si fanno un selfie allo specchio. Scatto che risale a pochi giorni giorni fa. Di recente erano anche andati in vacanza insieme a Ibiza.
La camera ardente di Matilde Lorenzi sarà allestita nel pomeriggio di mercoledì 30 novembre nella chiesa del paese di Valgioie, dove vivono i genitori, e sarà aperta alle 17. Il rosario invece si terrà alle ore 18 a Giaveno, nella parrocchia di San Lorenzo, dove domani alle 10 verranno celebrati i funerali. Giaveno e Valgioie distano poco più di sei chilometri.