Victor Roy Riolo, 40enne catanese di San Giovanni La Punta e imprenditore nel settore della ristorazione, è la vittima di un tragico incidente avvenuto questa mattina sulla Tangenziale di Catania. Insieme alla sua compagnia, Victor viaggiava su una moto di grossa cilindrata, una Bmw R1200, quando è andato a schiantarsi contro un mezzo fermo in corsia di emergenza per lavori stradali.
L’impatto, verificatosi al chilometro 1+500 nei pressi dello svincolo per Gravina di Catania, è stato così violento che per Victor non c’è stato nulla da fare; è deceduto sul colpo. La compagna, anch’essa 40enne, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Garibaldi, in condizioni gravi.
Le cause esatte dell’incidente sono ancora sotto esame da parte della polizia stradale, che ha acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Colpisce l’assenza di segni di frenata sull’asfalto, un dettaglio che potrebbe suggerire una perdita di controllo improvvisa o una mancanza di visibilità del mezzo fermo. Sul posto, oltre agli agenti e al personale sanitario del 118, sono intervenuti gli operatori Anas ei vigili del fuoco, impegnati anche su un mezzo in fiamme poco più avanti.
“Ciao ‘mbare, inutile scrivere le frasi classiche, sono passato da lì e non avrei mai immaginato fosse un amico, ti mando un abbraccio fin lassù”. Questo uno dei primi messaggi postati sui social da chi, Victor, lo conosceva.
La morte di Victor si aggiunge alla lunga scia di sangue che in questi giorni sta colpendo maledettamente la provincia etnea. Soltanto ieri pomeriggio, ad Aci Sant’Antonio, un altro incidente stradale ha spezzato la vita di Bruno Barbagallo, 34enne