Vai al contenuto

Sparano contro casa dell’ex per difendere l’onore di una ragazza incinta, arrestati padre e figlio

Pubblicato: 30/10/2024 16:44

Avrebbero cercato di vendicare “l’onore” di una ventenne, per loro rispettivamente figlia e sorella, rimasta incinta prima della fine della relazione con il suo ormai ex. A Villabate, in provincia di Palermo, un dramma familiare si è trasformato in un tentato omicidio, con l’arresto di un uomo di 50 anni e di suo figlio di 23 anni.

I due, secondo la ricostruzione dei carabinieri di Misilmeri, avrebbero dovuto organizzare una “spedizione punitiva” per vendicare l’onore della figlia e sorella ventenne, rimasta incinta a seguito di una relazione finita con un coetaneo che non voleva assumersi la responsabilità della paternità.

Accecati dalla rabbia, padre e figlio si sono recati presso l’abitazione dell’ex fidanzato della giovane, minacciando e cercando di affrontare il padre del ragazzo. Quest’ultimo, per evitare lo scontro, si sarebbe barricato in casa, provocando la reazione violenta degli aggressori, che hanno esploso sei colpi d’arma da fuoco verso l’abitazione. Di cui quattro finiti in casa senza ferire nessuno.

Padre e figlio si trovano al momento rinchiusi nel carcere Lorusso-Pagliarelli di Palermo. Le accuse di cui devono rispondere sono tentato omicidio aggravato dalla premeditazione e da detenzione e porto illegale di arma comune da sparo. I fatti risalgono a gennaio scorso.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure