VARESE – Ennesimo episodio di violenza in piazza Repubblica a Varese, dove questa sera, poco dopo le 20, un giovane di 27 anni, di origine tunisina, è stato aggredito e lasciato a terra in gravi condizioni. Alcuni passanti hanno trovato il giovane ferito e sanguinante e hanno immediatamente allertato i soccorsi.
Intervento rapido di soccorritori e polizia
Sul luogo sono intervenuti tempestivamente i mezzi del 118, con un’ambulanza della Croce Rossa e un’automedica, oltre alle Volanti della Polizia di Stato. Il giovane è stato raggiunto da almeno due fendenti nella parte alta del torace, riportando ferite gravissime. In condizioni critiche, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese, dove attualmente la prognosi resta riservata.
Indagini in corso
Gli agenti della Polizia di Stato hanno avviato immediatamente le indagini per ricostruire la dinamica dell’aggressione. Al momento del loro arrivo, non sono stati trovati né l’arma né l’aggressore. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e hanno previsto di analizzare i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona per ottenere elementi utili all’identificazione dell’aggressore. Se le condizioni del giovane lo permetteranno, sarà sentito per fornire dettagli utili alle indagini.
Un nuovo episodio di violenza che riaccende il dibattito sulla sicurezza nelle zone centrali della città, spingendo le autorità a intensificare i controlli e le misure preventive per arginare il fenomeno.