Vai al contenuto

Liliana Resinovich, la svolta: “Impossibile che sia successo”. Tutti i particolari

Pubblicato: 01/11/2024 17:34

La botanica Marisa Vidali, consulente per l’associazione che rappresenta legalmente il fratello e la nipote di Liliana Resinovich, ha depositato in Procura una relazione che getta nuovi dubbi sul luogo e sul tempo di permanenza del corpo di Liliana nell’area dell’ex Opp. Il documento, che analizza lo stato delle foglie, le specie botaniche presenti e le condizioni meteorologiche, evidenzia la mancanza di segni compatibili con una lunga permanenza del cadavere nel luogo del ritrovamento.

Stato dell’erba e condizioni climatiche

Vidali ha spiegato che, se il corpo fosse rimasto nell’area per 21 giorni, le piante di edera presenti avrebbero mostrato segni evidenti di schiacciamento e ingiallimento a causa della mancanza di luce. Al contrario, lo strato erbaceo non presentava segni di alterazione, suggerendo che il corpo non fosse stato lì per tutto quel tempo.

Le temperature registrate tra il 14 dicembre 2021 e il 5 gennaio 2022 non sarebbero inoltre compatibili con una conservazione ottimale del cadavere, poiché solo raramente si è scesi sotto i 4 gradi, mentre in alcuni giorni si sono raggiunti picchi fino a 17 gradi. “Temperature troppo elevate per consentire una conservazione del corpo in buone condizioni per tre settimane,” afferma la botanica.

I sacchi puliti e le piogge: elementi incongruenti

Un altro dettaglio evidenziato nella relazione riguarda i sacchi neri in cui è stato trovato il corpo di Liliana: nonostante la pioggia intensa registrata il 21, 24, 26 dicembre, e poi il 3 e 4 gennaio, i sacchi risultavano puliti e privi di schizzate di terra o foglie accumulatesi per effetto del vento. Vidali considera questi dettagli incoerenti con la permanenza del corpo sul posto durante quelle settimane di maltempo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure