Caldo anomalo e bel tempo in Italia, in un inizio novembre che sembra quasi un periodo estivo. Giornate stabili e in prevalenza soleggiate sono favorite dall’anticiclone, che sta proteggendo l’Italia. Come riportato da 3bmeteo, per il weekend sono previste temperature miti e assenza di precipitazioni in quasi tutto il Paese. È solamente a partire dalla giornata di domenica 3 novembre che, secondo gli ultimi modelli meteorologici, si assisterà a un deciso calo delle temperature, con gli italiani che dovranno prepararsi a drastici cambiamenti.
Leggi anche: Spagna devastata, oltre 150 morti. La tragedia non ha fine
Per il 1 novembre le previsioni sono di tempo stabile al nord e al centro, con cielo sereno o al più poco nuvoloso ovunque. Venti da direzioni variabili. Al sud meteo generalmente stabile dal mattino e fino a sera, cielo sereno o al più poco nuvoloso ovunque. Venti da direzioni variabili.
Il 2 novembre sarà segnato da cielo coperto al nord e nuvoloso sulle Marche, mentre ampiamente soleggiato sul resto delle regioni. Temperature stazionarie. Sole al sud, con cielo sereno o al massimo poco nuvoloso. Clima decisamente gradevole.
Infine, il 3 novembre al nord trascorrerà con un cielo a tratti molto nuvoloso sui settori centro occidentali, più soleggiato altrove. Calo termico. Al centro, giornata con cielo più nuvoloso sui settori adriatici e con meno nubi altrove. Temperature massime e minime in diminuzione. Al sud giornata con cielo molto nuvoloso sugli Appennini e sulle coste pugliesi, meno nubi altrove. Temperature in calo.