Il clima festoso di questo primo novembre è stato sconvolto dalla notizia di un tragico incidente stradale che ha strappato la vita a un giovane, Gabriele Scavone, poco prima di compiere 19 anni. Appassionato di calcio e studente della quinta classe all’istituto Rizza di Siracusa, Gabriele era benvoluto da tutti per il suo carattere generoso e il suo spirito positivo.
Leggi anche: Corleone, incidente moto contro trattore: morto il 22enne Giuseppe Graziano
Il cordoglio dei cari di Gabriele
La sua scuola ha voluto rendergli omaggio con un sentito messaggio di cordoglio, pubblicato sulla loro pagina social: “Gabriele era un bravissimo ragazzo, uno studente della classe 5AW indirizzo grafica e comunicazione che continueremo sempre a ricordare per la sua generosità, per il garbo dei modi, il buon carattere, e per la sua voglia di vivere. Riposa in pace Gabriele, sarai sempre nei nostri cuori”. Il post include anche una foto del ragazzo, felice e spensierato, scattata durante un recente viaggio di istruzione.
L’incidente è avvenuto intorno alle 4 del mattino. Per ragioni ancora al vaglio della Polizia Municipale di Siracusa, Gabriele avrebbe perso il controllo della moto su cui viaggiava insieme a un amico. Il tragico evento si è verificato in una curva di traversa Torre Milocca, poco oltre l’incrocio tra Arenella e Terrauzza, in direzione Siracusa. La dinamica suggerisce che l’impatto, forse contro un albero, sia stato fatale per Gabriele: all’arrivo dei soccorsi, il suo cuore aveva già cessato di battere e i tentativi di rianimarlo si sono rivelati vani.
Il suo amico, anche lui coinvolto nell’incidente, è rimasto ferito ma le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni. I funerali di Gabriele si terranno lunedì nella chiesa del Pantheon, dove la comunità potrà salutarlo per l’ultima volta.