Ballando con le stelle, il celebre programma di Rai 1, continua a essere teatro di polemiche. Dopo la sfuriata di Massimiliano Ossini contro i voti della giuria, anche Sonia Bruganelli si è espressa duramente, criticando i giudizi negativi dei giurati Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto, che raramente le riservano commenti positivi.
Il commento di Sonia Bruganelli
Durante l’ultima puntata, Bruganelli ha espresso il suo disappunto subito dopo l’esibizione, spiegando quanto sia difficile ricevere costantemente giudizi negativi. “Emotivamente non è bello sapere che la tua esibizione non piace mai. Più di 5, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto non riescono a dare. Con loro è come essere davanti a una nube nera”, ha dichiarato l’imprenditrice.
Lamentando una percepita disparità di trattamento da parte della giuria, Sonia ha ribadito che i due giurati non sembrano applicare lo stesso metro di giudizio con tutti i concorrenti. La critica si allinea con le recenti osservazioni di Massimiliano Ossini, che aveva messo in dubbio l’equità della giuria.
L’apprezzamento degli altri giurati
Nonostante i giudizi severi di Lucarelli e Mariotto, Carolyn Smith ha voluto sottolineare i miglioramenti di Bruganelli sul palco. “La tua presenza scenica è sempre più sicura. I tuoi piedi e le tue gambe sono perfette, brava”, ha commentato, consigliandole però di concentrarsi maggiormente sulla precisione dei tempi durante le coreografie.
Lucarelli e Mariotto confermano la loro linea critica
Selvaggia Lucarelli ha mantenuto il proprio giudizio con tono ironico: “Sonia pensa di aver ballato bene. Chi sono io per ucciderle questo sogno e questa convinzione? Brava, sei stata divertente e hai ballato bene”, ha affermato, evitando ulteriori approfondimenti.
Anche Guillermo Mariotto ha confermato la sua opinione negativa, affermando: “L’ho trovata priva di grazia”. La reazione non è tardata ad arrivare: il compagno di ballo di Bruganelli, Carlo Aloia, ha risposto in difesa della partner, dichiarando con fermezza: “Scusate, ma a Sonia Bruganelli quello che non manca è proprio la grazia.”
Il clima a Ballando con le stelle si fa sempre più teso, mentre le esibizioni diventano non solo una prova di abilità, ma anche un confronto acceso tra concorrenti e giurati.