Vai al contenuto

Incidente davanti alla scuola: vigile travolto da una macchina mentre fa attraversare i bimbi

Pubblicato: 04/11/2024 17:00

Un agente della polizia locale di 62 anni è stato investito da un’auto mentre svolgeva il suo servizio di assistenza per l’attraversamento dei bambini davanti alla scuola Ermanno Olmi in viale Bodio. L’incidente è avvenuto nella mattina di lunedì 4 novembre, poco dopo le 8:30, quando l’agente si è posizionato sulla strada per permettere l’attraversamento di una madre con un passeggino. Secondo le ricostruzioni, l’uomo è stato colpito violentemente da un veicolo guidato da un addetto alla sicurezza di 33 anni, che si stava dirigendo verso piazzale Nigra.
Leggi anche: La moto sbanda a causa di una macchia d’olio sull’asfalto: Claudia Cocchetti muore a 32 anni

Un impatto violentissimo

L’impatto è stato forte, tanto da far sbalzare l’agente sull’asfalto per alcuni metri. Trasportato al Policlinico in codice giallo, ha riportato sei costole fratturate e la perforazione di un polmone. Nonostante le gravi ferite, non è in pericolo di vita. Dopo essere stato stabilizzato dai sanitari del 118, il 62enne era cosciente al momento dell’arrivo al pronto soccorso. Anche il conducente dell’auto è stato portato in ospedale, in codice verde al Niguarda, con lievi traumi.

Il servizio scuola svolto dal vigile prevedeva la gestione dell’attraversamento su un passaggio privo di semaforo. Gli agenti di piazza Beccaria, presenti sul posto per i rilievi, stanno cercando di chiarire tutti i dettagli dell’incidente, inclusa la velocità dell’auto e le esatte circostanze dell’impatto.

L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico della zona. Per consentire i soccorsi e i rilievi, parte di viale Bodio è stata chiusa, causando rallentamenti e code fino al Ponte della Ghisolfa.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure