Sconcerto in provincia di Mantova, dove un ragazzo di 16 anni è stato trovato morto annegato nelle acque del fiume Oglio. Il corpo senza vita del giovane è stato ritrovato verso la mezzanotte di domenica 3 novembre nel Comune di Torre d’Oglio. Al momento si sa che la vittima era originaria dell’India e che era residente a Cizzolo di Viadana, nella Bassa Mantovana. Sono in corso le indagini per cercare di ricostruire l’accaduto.
Leggi anche: Trovato morto Marco Breda: era scomparso da 6 giorni
Tutte le ipotesi sulla morte del 16enne
A lanciare l’allarme dopo la sua scomparsa sono stati i famigliari nel tardo pomeriggio di sabato 2 novembre, quando il giovane era uscito di casa, ma dopo diverse ore non era ancora tornato e non rispondeva alla chiamate. Anche i volontari della Protezione Civile hanno subito partecipato alle ricerche insieme alle forze dell’ordine. I soccorritori hanno trovato i vestiti e la bicicletta del 16enne lungo il fiume. E così sono entrati in azione i sommozzatori dei vigili del fuoco che qualche ora dopo hanno rinvenuto il cadavere del 16enne.
Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo era uscito di casa dicendo alla famiglia che avrebbe incontrato un amico. Fatto che però non si è mai verificato. Come riportano fonti locali, inoltre, al momento si vagliano tutte le piste investigative: le forze dell’ordine non escludono la possibilità che si sia trattato di una morte accidentale oppure di un suicidio. Intanto sul corpo del giovane è stata disposta l’autopsia.