Lo schianto tra le vetture e il furgone ha paralizzato a lungo il traffico della zona, con la strada chiusa per ore per permettere l’arrivo dei soccorsi. Sul posto, infatti, sono giunti i sanitari (anche con l’utilizzo di un elicottero) e le forze dell’ordine.
Leggi anche: Dramma sul regionale: capotreno accoltellato mentre controlla i biglietti
Leggi anche: A6 tra Altare e Savona, autostrada chiusa: morto operaio, è caduto dal ponteggio sul viadotto
L’incidente
Una donna, classe 1965 di Belluno, alla guida di un fugone Opel Combo ha perso il controllo del mezzo. Viaggiava da Cortina verso Longarone quando, sul ponte Cadore, ha invaso la corsia opposta. Il mezzo ha urtato prima lo specchietto di una macchina che procedeva nell’altro senso di marcia e poi quella che seguiva, sempre in direzione Cortina. Nello schianto la donna al volante del furgone è morta sul colpo. Illesa, invece, la conducente della prima auto mentre è rimasta ferita la ragazza che era alla guida della seconda vettura che non è riuscita ad evitare il frontale con l’Opel Combo. La ragazza è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale di Belluno. Non è in pericolo di vita.
Al lavoro i carabinieri e la polizia stradale per i rilievi e la viabilità. La donna alla guida del furgone, tra le primissime ipotesi, potrebbe aver avuto un malore al volante o un colpo di sonno.