Vai al contenuto

Striscia la notizia” fatta fuori dal big: “Non fa abbastanza ascolti”

Pubblicato: 04/11/2024 19:15

In un clima di competizione accesa per la fascia dell’access prime time, “Affari tuoi” su Rai 1 sta dominando gli ascolti serali sotto la conduzione di Stefano De Martino, riuscendo a superare costantemente i principali rivali come “Striscia la Notizia” su Canale 5 e altre offerte televisive concorrenti. Questo successo ha spinto Mediaset a considerare un’importante svolta nella sua programmazione, poiché “Striscia la Notizia”, storico programma diretto da Antonio Ricci, sta attraversando un periodo di crisi con ascolti in netto calo rispetto a “Affari tuoi”.

Secondo indiscrezioni riportate da Bubinoblog, Canale 5 starebbe pensando di sostituire “Striscia la Notizia” con un altro programma di intrattenimento molto popolare: “Avanti un Altro!”, condotto da Paolo Bonolis. Questa mossa, qualora venisse confermata, rappresenterebbe una svolta significativa, considerando il lungo percorso di “Striscia la Notizia” nell’access prime time. “Avanti un Altro!”, che ha già un consolidato seguito nel preserale, potrebbe essere una strategia per attrarre una nuova fetta di pubblico e rivitalizzare l’audience di Canale 5 in un orario strategico.

Intanto, Amadeus, che ha recentemente lasciato Rai 1 per una nuova avventura su un canale più di nicchia, ha ammesso le difficoltà di competere contro il successo di Rai 1 e Canale 5: “Mi aspettavo che sarebbe stato complicato. C’è un’abitudine sulla prima rete, Rai 1, le generaliste, Canale 5. Secondo un’indagine l’Italia è il Paese più conservatore in televisione: il 60% rimane sulla prima rete, il 40% gira. Me lo aspettavo. Poi quando sei in un canale come questo, più piccolo, per quanto ambizioso, lo devi tenere in conto. Devi capire se è il caso di continuare a quell’ora. Bisogna essere pragmatici, non ti puoi intestardire. Vediamo, io mi diverto, sto bene, sono a casa, a Milano“.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure