Un gravissimo episodio si è verificato ieri a Roma, dove un 27enne originario della Nigeria ha aggredito una suora all’interno di una chiesa nei pressi di Largo di Torre Argentina. L’incidente è avvenuto nella mattinata, quando la suora ha notato l’uomo entrare nell’edificio religioso con un comportamento sospetto, cercando di coprire il volto con il cappuccio di una felpa.
Preoccupata che potesse compiere azioni illecite o furti, la suora ha gentilmente invitato il giovane ad allontanarsi, ma lui ha reagito in modo violento, colpendola con schiaffi e pugni al volto, facendola cadere a terra. Le urla della suora hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti, che sono accorsi in suo aiuto e hanno subito allertato le forze dell’ordine.
Gli agenti della Polizia della Sezione Volanti sono intervenuti prontamente, raccogliendo le informazioni necessarie per rintracciare l’aggressore. Grazie alle descrizioni fornite dai testimoni, sono riusciti a intercettarlo poco dopo in Piazza del Monte di Pietà. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di lesioni aggravate e portato negli uffici del I Distretto Trevi Campo Marzio per gli accertamenti di rito. In seguito all’arresto, il giudice ha convalidato la detenzione del giovane, che ora si trova nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo.