“C’è una tigre che gira in strada, correte”. Sono queste le drammatiche parole di un cittadino che, nello scorso fine settimana, ha segnalato la presenza del pericoloso felino nella cittadina di Ardea, in provincia di Roma. Diverse le chiamate arrivate al 112. E a peggiorare la situazione ci si sono messi pure i social network, dove la notizia si è diffusa in pochi minuti. L’allarme si è poi diffuso anche nel vicino Comune di Aprilia, in provincia di Latina. Ma della tigre finora nessuna traccia nonostante le ricerche.
Leggi anche: Gatto chiude i padroni fuori di casa: “Abbiamo chiamato i pompieri”
Dove sarebbe stata vista la tigre
Tra sabato 2 e domenica 3 novembre, sia gli agenti della polizia locale di Ardea che i carabinieri della compagnia di Anzio hanno pattugliato la zona in cerca di tracce della tigre. Un sopralluogo è stato effettuato anche nel vicino zoo di Aprilia che ospita animali selvatici. Ma la direzione del parco ha assicurato che nessun animale è fuggito.
“I nostri amici a quattro zampe sono in piena salute e sicurezza nel loro habitat. Si prega di non divulgare false informazioni”, si legge in una storia pubblicata su Instagram. Con il passare delle ore, dunque, si è fatta largo l‘ipotesi che si sia trattato soltanto di un falso allarme.