Tragedia a Livorno Ferraris, in provincia di Vercelli. Una donna si è sentita male mentre stava assistendo alla partita di calcio del figlio. Nonostante i soccorsi immediati, la 58enne Claudia Scavino, di Strambino, è morta sugli spalti durante il match disputato tra il Livorno-Bianzé e lo Junior Torrazza, valevole per il campionato di prima categoria.
Leggi anche: Roma, mangia un dolce e muore per un’allergia alle arachidi a soli 14 anni
Come è morta Claudia Scavino
Claudia Scavino era la mamma di Alberto Enrico, calciatore della squadra di casa. È morta a causa di un malore improvviso che l’ha colpita proprio mentre assisteva alla partita del figlio che è stato uno dei primi ad accorgersi che qualcosa non andava sugli spalti.
A prestare i primi soccorsi alla donna sono stati uno dei calciatori della squadra ospite e una spettatrice, entrambi operatori sanitari, che hanno utilizzato il defibrillatore in dotazione al campo di calcio. Purtroppo però per Claudia non c’è stato niente da fare. “Era una mamma che seguiva suo figlio nelle partite ed era la prima ad incitarlo. – racconta il presidente della società, Rocco Caffarelli – Noi come società siamo vicinissimi ad Alberto e a tutta la famiglia. Oggi abbiamo sofferto tutti con lui nella speranza che riuscissimo a rianimarla prima noi e poi i soccorritori”.