Come ogni domenica è tornato immancabile l’appuntamento con il talent show di Canale5, Amici di Maria De Filippi. In questa puntata non sono mancate le sorprese, come la proposta di eliminazione di Luk3 da parte di Anna Pettinelli o TrigNO a rischio eliminazione per aver infranto il regolamento in più di un’occasione. Per quanto riguarda le esibizioni quella di Alessia è stata applaudita da Oriella Dorella, anche se c’è stato un piccolo momento di tensione al termine. Durante l’episodio del 3 novembre, mentre apprezzava l’esibizione della ballerina, l’étoile del Teatro alla Scala ha fatto un’osservazione sul peso dell’allieva, suggerendo di prestare attenzione alla linea e facendo riferimento alla necessità di “rientrare nei ranghi.” Nonostante Alessia abbia risposto con un “grazie” e un sorriso, il commento ha generato un’ondata di gelo in studio.
c’è rimasta malissimo, che schifo pic.twitter.com/99yKa25hwF
— mato 🥑 (@sc0ntrosa) November 3, 2024
Sui social, la reazione è stata immediata e negativa. Molti utenti hanno criticato il commento come inappropriato e potenzialmente dannoso, soprattutto considerando l’influenza del programma su un pubblico prevalentemente giovane. “È inaccettabile una critica simile sul fisico di una ragazza in un programma visto perlopiù da adolescenti”, ha commentato un utente. “Non si rendono conto che creano solo dei complessi di inferiorità. L’ha umiliata“, ha scritto qualcun altro.
C’è chi invece, si è detto d’accordo con la grande ballerina. “Nel mondo della danza è importante badare alla linea, non voleva essere una critica velenosa la sua, ma solo un consiglio”, un utente su X.