Un grave incidente stradale è avvenuto oggi sulla Statale 106, nel tratto urbano di Corigliano-Rossano, all’altezza di contrada Torricella. Nel primo pomeriggio, una violenta collisione tra un’auto e una moto ha provocato la morte di un uomo di 45 anni, residente a Schiavonea, che si trovava a bordo del motociclo. Con lui viaggiava il figlio, rimasto ferito nell’incidente. Le circostanze della tragedia non sono ancora chiare, e gli agenti della Polizia locale sono al lavoro per eseguire i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Leggi anche: Palermo, Smart investe un pedone: Antonino morto per il violento impatto
La dinamica
A causa dell’impatto, il motociclo ha preso fuoco. Sul posto sono intervenute anche le pattuglie dei carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano, che hanno collaborato con i vigili del fuoco per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area. La situazione ha richiesto il rapido intervento dei sanitari del 118, che hanno subito prestato soccorso al giovane, stabilizzandolo.
Il ragazzo, a causa di una grave emorragia cerebrale, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Hub Annunziata di Cosenza tramite elisoccorso. Il tratto della Statale 106 è stato chiuso temporaneamente per permettere le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della zona.