Come per ogni elezione politica che si rispetti, anche nella notte delle presidenziali americane va in onda su La7 la maratona Mentana. Stavolta però le interminabili ore di diretta giocano un brutto scherzo al giornalista, ai cameraman e soprattutto all’inviato nel Usa Aldo Cazzullo.
Leggi anche: Enrico Mentana, bufera social dopo lo speciale sulla strage del 7 ottobre: “Basta questo per cambiare canale”
Il messaggio di Cazzullo finisce in tv
La regia ad un certo punto ha inquadrato per sbaglio il cellulare di Enrico Mentana, in quel momento collegato su WhatsApp con Cazzullo, inviato a Palm Beach, quartier generale di Donald Trump. Oltre al numero di telefono giornalista e un suo selfie, ben visibili sullo schermo televisivo, si è visto anche il messaggio dell’editorialista del Corriere ella Sera a Mentana poco dopo la notizia della vittoria di Trump: “Giornalisticamente sei contento, confessa. Con la Casellati nera ci saremmo annoiati“.
Il riferimento a Kamala Harris, paragonata al ministro italiano per le Riforme istituzionali, Elisabetta Casellati, è diventato subito virale sui social.
Tanto da essere ripreso anche dalla giornalista Selvaggia Lucarelli che commenta così: “La regia della maratona Mentana inquadra il cellulare di Mentana e si legge non solo il numero di Cazzullo ma anche la sua chat con Cazzullo. Cazzullo che definisce Kamala Harris ‘la Casellati nera’ mi fa volare”.