Dolore e sconcerto a Rozzano, vicino Milano, dopo la notizia della morte improvvisa del sindaco Gianni Ferretti. Secondo quanto si apprende, il 62enne sarebbe stato stroncato da un infarto. L’annuncio è stato pubblicato sulla pagina Facebook del Comune dell’hinterland milanese. Ferretti era recentemente salito alla ribalta delle cronache per una dura polemica con il rapper Fedez.
Leggi anche: Striscia la Notizia a Iovino: “Fedez ha comprato il tuo silenzio?”: rissa con il rapper
“Con immenso e profondo dolore, annunciamo la prematura scomparsa del nostro amato sindaco, Gianni Ferretti. – si legge su Fb – La sua perdita lascia un vuoto incolmabile nella nostra comunità, che ha servito con instancabile dedizione, passione e una visione lungimirante per il futuro. In questo momento di grande tristezza, ci stringiamo con affetto alla sua famiglia, condividendo il loro dolore e portando gratitudine e riconoscenza per tutto ciò che il sindaco ha donato a noi tutti”.
La carriera politica e la polemica con Fedez
Gianni Ferretti era stato eletto con il centrodestra ed era in carica dal 2019, dopo aver vinto al ballottaggio contro la candidata del centrosinistra Barbara Agogliati. Nella primavera del 2024 era stato riconfermato col 64,4% delle preferenze, sconfiggendo il candidato del centrosinistra Giuseppe Maria Foglia.
Come già accennato, Ferretti recentemente aveva polemizzato con Fedez, dopo che il rapper aveva minacciato Cristiano Iovino dicendo “sono di Rozzano”. “Siamo una comunità onesta e di gente perbene”, aveva replicato a muso duro il sindaco in quell’occasione.