Un tragico incidente ha scosso la comunità di Fossalta di Piave, vicino Venezia. Un anziano è morto travolto da un treno mentre tentava di inseguire il suo cane lungo i binari, inconsapevole del pericolo. La tragedia si è consumata poco prima delle 11 di lunedì 4 novembre, nei pressi della stazione di San Donà.
Leggi anche: Orrore sull’isola di Guadalupa: papà trova i figlioletti decapitati nella vasca da bagno
La dinamica dell’incidente
L’uomo, da identificare, si trovava lungo i binari per rincorrere il cane, scappato dalla sua vista. L’impatto con il treno è stato violento, tanto che il corpo è stato ritrovato nel comune vicino. Le autorità hanno bloccato il traffico ferroviario per diverse ore, così da permettere il recupero della salma e raccogliere le prove necessarie per ricostruire l’accaduto. Una ditta di onoranze funebri ha perlustrato con cura ogni tratto dei binari.
Leggi anche: Bombe e colpi di mitra, rapina in Italia: scene da guerra, il VIDEO dell’assalto
Miracolosamente illeso il cane
L’animale, miracolosamente illeso, è stato affidato a un veterinario. Il cane non ha né un collare né un microchip, il che rende difficile risalire all’identità della vittima. Tra le ipotesi c’è quella che l’uomo possa essere una persona senza fissa dimora, un’ipotesi non ancora confermata. Il dramma ha scosso i residenti della zona, colpiti dalla tristezza per la morte dell’anziano e dal pensiero che un gesto di affetto per un cane si sia trasformato in una fatalità.