Jannik Sinner si prepara ad affrontare un percorso impegnativo alle ATP Finals di Torino, dove dovrà confrontarsi con i migliori tennisti del pianeta. Il sorteggio, che si è svolto a Torino, ha assegnato al giovane talento azzurro il gruppo Ilie Nastase, che lo vedrà opposto al russo Daniil Medvedev, all’americano Taylor Fritz e all’australiano Alex De Minaur. La competizione prenderà il via domenica prossima, e Sinner sarà uno dei grandi protagonisti di questa edizione.
Un Gruppo Impegnativo
Il gruppo di Sinner non è dei più facili, ma è certamente alla sua portata. Medvedev, pur non essendo nella sua forma migliore in questa stagione, rimane uno degli avversari più pericolosi. Il russo ha una straordinaria esperienza nelle ATP Finals e un gioco solido che può mettere in difficoltà anche i tennisti più esperti.
Taylor Fritz, invece, è un giocatore che ha visto crescere il suo livello in modo esponenziale negli ultimi anni. Con un servizio potente e un gioco di attacco molto aggressivo, Fritz può essere un avversario insidioso, soprattutto su superfici veloci.
Alex De Minaur, infine, è il tipo di giocatore che mette sempre in difficoltà gli avversari grazie alla sua velocità e tenacia. Il suo stile di gioco difensivo, unito a un’eccellente resistenza fisica, lo rende un avversario ostico per chiunque. I precedenti, comunque, sono tutti a favore dell’azzurro. Riuscire a vincere il girone assume un’importanza particolare perché, con ogni probabilità, eviterebbe a Jannik di trovarsi di fronte Carlos Alcaraz in semifinale, che nel frattempo deve sfidare altri pezzi da novanta. con Alcaraz ci saranno Sasha Zverev, che lo ha appena scavalcato in classifica, Casper Ruud e Andrey Rublev.
Le Possibilità di Sinner
Le possibilità di Jannik Sinner di avanzare in semifinale come primo del suo girone sono alte, ma ci vorrà la massima concentrazione. Il giovane azzurro ha dimostrato una maturità impressionante in questa stagione, con vittorie importanti e una solidità mentale che gli permette di affrontare anche i match più complicati senza farsi sopraffare dalla pressione.