All’età di 95 anni, è morto oggi a Cremona l’ex imprenditore Gianfranco Vialli, padre di Gianluca, scomparso prematuramente il 5 gennaio 2023 a Londra dopo una lunga battaglia contro il cancro. Gianfranco ha vissuto a lungo nel centro storico di Cremona, in via dei Mille, con la moglie Maria Teresa e i figli Nino, Marco, Maffa e Mila. La famiglia Vialli è molto legata anche al comune di Grumello Cremonese ed Uniti, dove possiede un castello. In questo piccolo comune, Gianluca Vialli ha trascorso parte della sua infanzia e ha mosso i primi passi nel calcio, prima nella squadra giovanile del Pizzeghettone e poi successivamente della Cremonese.
Attorno ai figli e alla moglie, si stringono parenti, amici e conoscenti che lo ricorderanno sempre con affetto sia come grande imprenditore che come persona. Al momento non è stata ancora comunicata la data di celebrazione dei funerali.
Il prossimo 5 gennaio, ricorrerà il secondo anniversario della morte di Gianluca Vialli. L’ex attaccante si è spento all’età di 59 anni, dopo avere lottato contro il tumore al pancreas diagnosticatogli la prima volta nel 2017. Il ricordo dell’ex dirigente Figc resta vivo in tutto il mondo del calcio. Il 9 luglio scorso, giorno del giorno del suo compleanno, la Juventus lo ha omaggiato con un messaggio speciale.