Vai al contenuto

Sondrio, treno vuoto deraglia: macchinista in ospedale

Pubblicato: 07/11/2024 15:52

Questa mattina, intorno alle 6, un treno in manovra senza passeggeri è deragliato a bassa velocità nella stazione di Sondrio. Per cause ancora da chiarire, il convoglio è finito su un binario errato, con la motrice che ha terminato la corsa contro i paraurti ferroviari, rischiando di cadere sulla strada comunale sottostante. Quest’ultima è rimasta chiusa al traffico per tutta la mattinata per motivi di sicurezza.
Leggi anche: Bologna, incidente e incendio in autostrada: tragedia nel raccordo tra A1 e A14

Il macchinista, che ha riportato alcuni traumi, è stato soccorso in codice verde e trasportato in ospedale per accertamenti. La Polfer di Lecco, in collaborazione con la Squadra Volante di Sondrio, ha avviato le indagini per determinare le cause esatte dell’incidente.

L’incidente ha avuto ripercussioni significative sulla linea ferroviaria tra Tirano e Milano, con la soppressione di 10 treni e numerosi ritardi su altre corse.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure