Vai al contenuto

Vittoria Trump, ora Harry e Megan tremano: ipotesi espulsione? Parole di fuoco

Pubblicato: 07/11/2024 17:30

La vittoria di Donald Trump alle elezioni americane del 2024 ha probabilmente acceso nuovamente l’astio tra la sua famiglia e il principe Harry e Meghan Markle. Le tensioni tra i Sussex ei Trump risalgono infatti a qualche anno fa, quando Meghan aveva criticato Trump durante la campagna elettorale del 2016, mentre nel 2020 sia lei che Harry avevano esortato il pubblico a “respingere l’incitamento all’odio e la disinformazione” — un invito interpretato come una critica a Trump, che rispose definendosi un “non fan di Meghan” e augurando fortuna a Harry per la sua vita accanto a lei. Da allora, la disputa non si è mai realmente placata, con Donald e suo figlio Eric Trump che hanno più volte espresso il loro disappunto nei confronti dei duchi di Sussex. Ma c’è una questione che potrebbe davvero far tremare la coppia reale.

Un tasto dolente è la questione del visto statunitense del principe Harry, questione che lo ha impegnato negli ultimi 18 mesi in una causa giudiziaria. Il nodo riguarda le ammissioni contenute nella sua autobiografia ‘Spare’, in cui ammette di aver assunto droghe, tra cui cocaina, cannabis e funghi allucinogeni. Un gruppo di studio conservatore, ‘The Heritage Foundation’, si è scontrato con il Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti (Dhs) nel tentativo di rendere pubblici i dati sui visti del duca di Sussex, chiedendosi come avesse fatto il principe Harry a restare negli Stati Uniti dopo aver ammesso di aver fatto uso di droga, dato che i richiedenti di visto sono tenuti per legge a dichiarare l’uso di droga e la mancata dichiarazione può comportare l’espulsione. Insomma, per Harry questo potrebbe essere davvero un bel problema.

Trump ha espresso più volte il suo punto di vista sulla coppia, in particolare su Meghan. “Ha mancato di rispetto” alla defunta regina Elisabetta II. “Come si può essere così irrispettosi nei confronti della regina? Una persona incredibile, che per decenni non ha mai commesso un errore. Non riesco a pensare a un errore che abbia commesso, non è mai stata controversa. Ha attraversato decenni senza polemiche. Non puoi mancarle di rispetto e penso che Meghan sia stata molto irrispettosa nei suoi confronti, molto irrispettosa”. Il secondo figlio di Trump ha colto l’occasione per scoccare un paio di frecciatine ai Sussex, affermando che Harry “è guidato da una moglie piuttosto impopolare, sia qui che nel Regno Unito ha aggiunto che Harry sembra “essere andato fuori di testa ed è triste vederlo in questo modo”.

Nonostante tutte le tensioni passate, Meghan e Harry hanno mantenuto una posizione neutrale alle elezioni del 2024, invitando gli americani a registrarsi per votare senza esprimere un supporto diretto a uno dei candidati.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure