Vai al contenuto

Dal trampolino alla maglieria: la sorprendente seconda vita di Tom Daley, oro olimpico di tuffi a Tokyo

Pubblicato: 08/11/2024 10:23

Che cosa fa un campione olimpico di tuffi dopo aver chiuso la sua carriera? Immaginiamo molte cose diverse, ma pochi sono stati così originali come l’inglese Tom Daley, che si è “reinventato” in modo davvero sorprendente. Sì, perché l’atleta capace di conquistare una medaglia d’oro con i suoi tuffi dal trampolino a Tokyo 2021 ha scelti di… lavorare a maglia! L’ex atleta britannico, che ha conquistato l’oro a Tokyo nel 2020, è tornato nella città giapponese, ma stavolta con ferri e gomitoli invece del costume olimpico.

Daley ha infatti inaugurato una mostra dedicata alla sua nuova passione: la maglieria. Dopo aver iniziato quasi per caso nel 2020, ora è completamente innamorato di quest’arte. “Per me lavorare a maglia è un modo per fuggire”, ha spiegato Daley, ed è un beneficio per la salute mentale“. Ironia della sorte, come lui stesso ha dichiarato se qualcuno gli avesse detto anni fa che sarebbe stato più famoso per i suoi cardigan che per i suoi tuffi, non ci avrebbe di sicuro creduto. E invece eccolo qui, a Tokyo, a esporre le sue creazioni!

Il pubblico potrà ammirare (e acquistare, all’asta) le sue opere fino al 25 novembre, con i ricavi destinati a un’organizzazione LGBT+ di Tokyo. Tom Daley ha così ufficialmente scalato anche i podi della maglieria, dimostrando che non ci sono limiti nel reinventarsi, e lo si può fare anche tra ferri e lane colorate!

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure