Una storia drammatica e commovente quella di Kevin Farsa e della sua famiglia. Il ragazzo che viveva a Bergamo è morto martedì scorso ad appena 24 anni, sconfitto da un tumore incurabile: un glioma maligno diagnosticato a giugno scorso. La stessa malattia che colpì sua mamma Silvana, venuta a mancare nel 2015. Kevin è stato circondato fino all’ultimo istante dall’amore dei suoi familiari e dei suoi amici. Struggente il ricordo del papà Daniele che il figlio chiamava affettuosamente “Dani”.
Leggi anche: “La pancia come un pallone”, aveva un tumore all’ovaio di 30 chili: operazione record
Il commovente ricordo di Kevin da parte del papà Daniele
“Conosceva bene la sua malattia e sapeva che era difficile da affrontare, ma era sempre proiettato al futuro e il suo cruccio era che gli altri non si preoccupassero per lui. – queste le parole del padre Daniele a L’eco di Bergamo – All’hospice di Borgo Palazzo, dove era ricoverato, ringraziava sempre tutti, credeva quasi di dare fastidio. Avrà avuto dei dolori terribili, ma mi diceva “Dani poca roba” e che riusciva a gestirli”.
Prima di ammalarsi gravemente, tra fine maggio e inizio giugno, Kevin Farsa aveva iniziato il Servizio Civile presso l’Auser di Bergamo, dove è stato volontario per due settimane. “Era un ragazzo diligente, svolgeva bene il suo lavoro e riusciva a stabilire subito con le persone un ottimo rapporto nonostante fosse un po’ introverso. – ricorda ancora il padre – Dopo la morte di sua madre si era chiuso, era un po’ diffidente ma sempre buono. Era iscritto a un gruppo di ballo e da qualche tempo voleva riprendere a suonare il sax”.
“Quando ho deciso di candidarmi come consigliere comunale con il Partito Democratico, l’ho fatto per lui. – rivela Daniele – Mi aveva spinto a farlo. Era molto orgoglioso, al punto che voleva mettersi in gioco anche lui. Mi diceva: ‘Quando guarisco vengo anch’io’. In questi giorni sono venuti anche i suoi amici, i vecchi compagni e le maestre delle elementari. Sto riscoprendo un calore attorno a lui e mi fa piacere. Mi sto aggrappando all’affetto e al ricordo di Kevin, perché la perdita di un figlio è strutturale. Senti un pezzo di te venire meno”, conclude. I funerali di Kevin si terranno venerdì 8 novembre alle 10 nella chiesa parrocchiale del quartiere di Boccaleone.