Vai al contenuto

Luciano Spalletti, i 23 convocati per le sfide con Francia e Belgio

Pubblicato: 08/11/2024 19:32

La Nazionale italiana è pronta per le decisive sfide di Nations League contro Belgio e Francia. Il ct Luciano Spalletti ha annunciato i 23 convocati per le partite che si disputeranno giovedì 14 novembre a Bruxelles contro il Belgio e domenica 17 novembre a Milano contro la Francia. In testa alla classifica del Gruppo 2 della Lega A, agli azzurri basterà un solo punto per assicurarsi il passaggio ai quarti di finale.

Nuove leve e ritorni attesi

Tra le novità più rilevanti, la prima convocazione in azzurro per Nicolò Savona, difensore della Juventus, e Nicolò Rovella, centrocampista della Lazio. Anche Pietro Comuzzo della Fiorentina fa il suo esordio nella Nazionale maggiore. Torna, invece, Nicolò Barella, reduce da un periodo di assenza dalla squadra. Ci saranno anche Caleb Okoli e Destiny Udogie, entrambi militanti in squadre inglesi, e i giovani Maldini e Pisilli, pronti a dare il loro contributo.

Gli azzurri si ritroveranno a Coverciano domenica 10 novembre per una sessione di allenamenti fino a mercoledì 13, quando partiranno per Bruxelles. Successivamente, la squadra si trasferirà a Milano per prepararsi alla sfida con la Francia.

L’elenco dei convocati

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham);

Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Alessandro Buongiorno (Napoli), Andrea Cambiaso (Juventus), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Caleb Okoli (Leicester), Nicolò Savona (Juventus), Destiny Udogie (Tottenham);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Davide Frattesi (Inter), Niccolò Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino), Nicolò Rovella (Lazio), Sandro Tonali (Newcastle);

Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Daniel Maldini (Monza), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta).

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure