Un altro episodio di violenza tra giovanissimi si è verificato questa volta a Parma. I protagonisti di questa vicenda sono due ragazzini di 13 anni. Secondo quanto riporta La Gazzetta di Parma, la lite tra i due è cominciata a scuola, per poi degenerare in un pestaggio di uno da parte dell’altro, avvenuto in un parco della città. La scena è stata ripresa anche con i cellulari e il video è diventato virale in pochissimo tempo sui social.
Leggi anche: Giovane straniero picchiato dal gruppo tra la folla che incita
Il video del pestaggio diventa virale
Questo fatto gravissimo è accaduto alcuni giorni fa e riguarda alcuni alunni di una scuola media del centro di Parma. I due protagonisti avrebbero fissato un incontro per chiarire precedenti litigi. Ma la vittima sarebbe stata aggredita senza preavviso con una raffica di pugni e calci in pieno volto, mentre altri giovani filmavano la scena con i cellulari. Senza ovviamente intervenire.
Nel video si vede il 13enne che colpisce più volte al volto il coetaneo mandandolo a terra. Pochi giorni dopo, i genitori della vittima hanno deciso di sporgere denuncia visto che intanto il figlio aveva subito anche altre minacce. Lui però, dopo il pestaggio, non avrebbe chiesto aiuto. È stato il fratello ad informare i genitori. Il dirigente scolastico, insieme con altri colleghi, ora chiede una maggiore vigilanza delle forze dell’ordine.