Vai al contenuto

Trento, scontro tra un Tir carico di tronchi e due auto: ci sono feriti gravi

Pubblicato: 08/11/2024 12:23

Un grave incidente tra un camion e due auto ha causato questa mattina tre feriti e ha compromesso la viabilità sulla statale Gardesana, nei pressi di Vigolo Baselga, in direzione Trento. L’allarme è scattato pochi minuti prima delle 7:15, un momento critico per il traffico mattutino, con numerosi veicoli provenienti dalla valle dei Laghi diretti verso Trento. A rendere più complessa la situazione, la perdita di gas metano da uno dei veicoli coinvolti, alimentato proprio a questo combustibile.
Leggi anche: Reggio Emilia, incidente fatale a Montecavolo: morto Gianfranco Morini

I soccorsi e i feriti

Sul luogo dell’incidente sono intervenute due ambulanze e l’elicottero sanitario per soccorrere i feriti, tre uomini di 48, 50 e 54 anni. Uno di loro versa in gravi condizioni. La SS45 bis Gardesana Occidentale è stata chiusa temporaneamente all’altezza del km 147, con operazioni di messa in sicurezza e rimozione dei mezzi curate dai Vigili del fuoco volontari e permanenti.

Traffico deviato e percorsi alternativi

A causa delle operazioni di soccorso e di bonifica, la strada rimarrà chiusa fino alle 11:30. Il traffico sulla tratta Sarche-Trento è stato deviato lungo l’itinerario Arco-Rovereto, mentre solo i veicoli leggeri possono percorrere l’alternativa della SP18 via Terlago. I viaggiatori vengono invitati a seguire le segnalazioni sui pannelli a messaggio variabile per orientarsi lungo i percorsi consigliati.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure