Furioso per la vittoria di Donald Trump alle elezioni contro Kamala Harris, Tullio Di Martino, 84 anni, è uscito per una passeggiata per cercare di smaltire la tensione accumulata. Tuttavia, Di Martino, ancora scosso per l’esito delle elezioni, ha camminato tanto da perdere l’orientamento e non riuscire più a ritrovare la strada di casa. Come riporta il Messaggero Veneto, è stato così costretto a trascorrere la notte all’aperto.
Leggi anche: Ucraina, il “piano di pace” di Trump: il 20% del Paese a Putin e il “no” all’ingresso di Kiev nella Nato
L’uomo, residente a Roveredo in Piano (Pordenone), è abituato a lunghe passeggiate, come confermano le numerose foto che pubblica sui social. Ma la mattina del 6 novembre, giorno in cui Trump è stato dichiarato 47esimo presidente degli Stati Uniti, l’84enne ha lasciato la propria abitazione in stato di profonda frustrazione. Dopo aver seguito la maratona elettorale nella speranza di una vittoria di Harris, quando ha appreso del risultato contrario, è uscito di casa senza riuscire a fare ritorno.
Di Martino ha vagato per ore, proseguendo anche con il calare del buio, in preda all’agitazione. Verso notte fonda, non riuscendo a ritrovare la strada, ha cercato riparo dal freddo dietro un grande masso per trascorrere le ore notturne all’aperto. Il gelo della notte avrebbe potuto essere pericoloso, ma l’anziano è riuscito a superarlo senza conseguenze gravi e a fare ritorno a casa la mattina seguente.