Un tragico incidente stradale ha causato una vittima nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 8 novembre, sulla Palermo-Catania nei pressi dell’area industriale di Termini Imerese. La vittima è un bambino di 8 anni, Gioele, originario di Campofelice di Roccella. Il piccolo si trovava a bordo di una delle due automobili coinvolte nel sinistro, che si è verificato intorno alle 18:30. Stando a una prima ricostruzione, Gioele viaggiava insieme al padre e a un amico di famiglia quando uno dei veicoli si è ribaltato. Quest’ultimo ha dichiarato: “Lo cercavo nel buio. Quando mi sono reso conto che era tra le lamiere ho provato a tirarlo fuori”. Nell’incidente sono rimaste coinvolte quattro persone, tre delle quali sono state trasportate in ospedale dal personale del 118 intervenuto rapidamente. Tuttavia, per il bambino purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Leggi anche: Molise, terremoto: forte scossa nella notte. Torna la paura
Il sinistro si è verificato sull’Autostrada A19 in direzione Catania, per cause ancora in corso di accertamento. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Termini Imerese, agenti della polizia stradale impegnati a indagare sulla dinamica dell’incidente, e squadre dell’Anas per garantire la viabilità.
Una famiglia molto conosciuta
La famiglia Tempra è molto conosciuta a Campofelice di Roccella il papà grande tifoso di calcio ha trasmesso la sua passione anche al piccolo Gioele che tifava Inter. Tanti i messaggi di cordoglio per la famiglia per la mamma Maria Grazia Noce e il papà Roberto Tempra. La Pro Campofelice listata a lutto nella sua pagina Facebook scrive: “Non è un buon momento per Campofelice. Un altro terribile lutto travolge la nostra comunità. Il piccolo Gioele Tempra di soli 8 anni perde la vita in un incidente stradale. Che il buon Dio possa dare tanta forza ai genitori . A noi non resta che pregare”
Nei giorni scorsi, le strade della Sicilia sono state segnate da un’altra tragedia. All’inizio della settimana, un altro giovane ha perso la vita in un incidente autonomo: Emanuele Favaloro, di 25 anni, è deceduto all’ospedale Ingrassia a Palermo, in seguito a gravi ferite riportate quando la sua auto è uscita di strada nei pressi di Pioppo, frazione di Monreale. L’impatto violento non gli ha lasciato scampo e sembra che l’incidente possa essere stato causato da un malore o un colpo di sonno.
Favaloro, padre di un bambino di quattro anni, stava tornando a casa dopo il turno di lavoro. I soccorsi hanno tentato di rianimarlo durante il trasporto in ospedale, ma le sue condizioni erano troppo gravi e i medici non hanno potuto salvarlo.