Il bilancio delle vittime dell’esplosione dell’esplosione avvenuta questa mattina in una stazione ferroviaria a Quetta, in Pakistan, è salito a 22 morti. A dare l’annuncio è stato Shahid Rind, portavoce del governo regionale del Balochistan. “Il bilancio delle vittime ammonta ora a 22 persone, inclusa una donna”, ha dichiarato Rind, confermando la gravità dell’evento.
Leggi anche: Molise, terremoto: forte scossa nella notte. Torna la paura
L’attacco è stato rivendicato dal gruppo separatista etnico baloch, noto come Balochistan Liberation Army (BLA), organizzazione che in passato ha già compiuto azioni simili nella regione.
Il punto dell’esplosione
Secondo la polizia, l’esplosione è avvenuta nei pressi della biglietteria, poco prima della partenza di un treno. Più di 100 persone si trovavano in attesa del Jaffar Express per la città di Rawalpindi, nel Punjab. I morti e i feriti sono stati rapidamente trasportati all’Ospedale Civile di Quetta.
Al momento, le autorità non hanno confermato la natura esatta dell’esplosione e nessun gruppo ha ancora rivendicato la responsabilità dell’attentato. Tuttavia, la polizia sospetta che possa trattarsi di un attacco suicida.