CAMPOBASSO – Una ragazza di 17 anni ha perso la vita in un drammatico scontro frontale avvenuto nella serata di oggi, sabato 9 novembre, sulla Statale 647 Bifernina, all’altezza del viadotto Ingotte, poco fuori dal capoluogo molisano. L’incidente è avvenuto intorno alle 20.30, coinvolgendo l’auto in cui la giovane viaggiava e un altro veicolo proveniente dalla direzione opposta.
Alla guida della Peugeot si trovava il fidanzato della ragazza, anch’egli giovanissimo e originario di Trivento. Secondo una prima ricostruzione, l’impatto è stato così violento da non lasciare scampo alla 17enne, che è morta sul colpo a causa delle gravissime lesioni riportate. Il fidanzato, invece, è stato soccorso dal personale medico del 118 e trasportato in codice rosso all’ospedale Cardarelli di Campobasso, dove versa in condizioni estremamente critiche.
Intervento delle forze dell’ordine e chiusura della strada
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, gli agenti di Polizia, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco. L’area è stata messa in sicurezza e la strada chiusa al traffico per consentire i soccorsi e i primi rilievi necessari. Le immagini diffuse dai media locali mostrano la violenza dell’impatto, con i veicoli completamente distrutti.
Gli occupanti dell’altro veicolo coinvolto sono stati assistiti sul posto e, fortunatamente, non risultano in condizioni gravi. Le forze dell’ordine stanno ora proseguendo le indagini per chiarire le esatte dinamiche del sinistro e accertare eventuali responsabilità.
La notizia ha gettato nello sconforto la comunità di Trivento, paese di origine dei due ragazzi, che ora si stringe attorno alle famiglie colpite da questa tragedia.