Bellaria è sotto shock per la tragica scomparsa di Milan Vujkovic, un giovane di 34 anni originario della Croazia, morto improvvisamente martedì sera mentre guardava la partita tra Real Madrid e Milan in televisione. Milan si trovava a casa di un amico, Daniele Tonetti, quando è stato colpito da un malore che gli è stato fatale. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, i tentativi di rianimarlo si sono rivelati vani.
Una Vita a Bellaria e il Lavoro come Marinaio di Salvataggio
Arrivato in Italia dalla Croazia da bambino, Milan viveva a Bellaria, dove lavorava come marinaio di salvataggio dal 2017. In città era molto conosciuto e apprezzato, sia per il suo lavoro che per il carattere solare e disponibile. Paolo Rinaldini, presidente della cooperativa dei bagnini di salvataggio di Bellaria, lo ricorda come “un ragazzo serio, educato e solare, su cui potevamo contare. Perdiamo un ragazzo d’oro e un valido marinaio di salvataggio”.
I Ricordi di Chi lo Conosceva
L’affetto per Milan è forte anche tra i suoi vecchi insegnanti. Antonietta Domeniconi, che lo aveva seguito alle scuole elementari, lo descrive come “un ragazzino schivo, a volte un po’ birichino, ma dal cuore grande”.
Il sindaco di Bellaria, Filippo Giorgetti, esprime il dolore della comunità: “La scomparsa di Milan è quella di un uomo che ha dato tanto per la nostra città. Ha salvato tante persone, contribuendo a rendere più sicura l’estate per i nostri bagnanti. Era un ragazzo molto apprezzato, e c’è forte sgomento per la sua morte”.
Addio a un Volto Amato della Comunità
Al momento non è stata disposta un’autopsia, e i funerali di Milan, molto probabilmente, si terranno in Croazia. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo a Bellaria, dove Milan era una presenza rassicurante per turisti e residenti, un volto familiare che contribuiva a rendere le estati più serene e sicure.