Vai al contenuto

Tragico incidente in parapendio, recuperato il corpo di Carlo. Morto a 57 anni

Pubblicato: 09/11/2024 15:51

Tragedia nel Parco nazionale del Pollino dove un uomo di 57 anni, Carlo Piraino, originario di Castrovillari ma residente in Svizzera, ha perso la vita precipitando con un parapendio a motore. L’uomo, di professione carrozziere, si trovava in volo di esplorazione sulla zona montuosa calabrese, da cui aveva già spiccato il volo in precedenza dalla pista per ultraleggeri di contrada Petrosa, nel comune di Castrovillari.
Leggi anche: Terribile incidente a Torino, camion perde il controllo in tangenziale. Tutto in fiamme

Il recupero del corpo

Il corpo di Piraino è stato recuperato solo dopo alcune ore di difficili ricerche in un’area impervia, precisamente nella località Conca del Re, grazie all’intervento di un elicottero del Reparto volo dei vigili del fuoco di Lamezia Terme. Le operazioni di recupero sono risultate complesse a causa della posizione particolarmente isolata e rocciosa del luogo dell’incidente.

Cause ancora in corso di accertamento

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente si sarebbe verificato nella mattinata, quando il velivolo guidato da Piraino era in fase di rientro verso la pista di decollo. Per ragioni che rimangono tuttora sotto indagine, l’uomo avrebbe perso il controllo del mezzo, impattando contro le rocce e precipitando poi nel vuoto. L’intervento tempestivo dei sanitari, giunti sul posto subito dopo la segnalazione, non ha potuto impedire l’epilogo tragico, con il personale che ha dovuto constatare il decesso sul luogo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure