Inter e Napoli si affrontano a San Siro, 75.000 spettatori per assistere a una partita che vale il primo posto in classifica. La partita, come prevedibile, molto tattica ma anche molto combattuta. Al 23′ la sblocca il Napoli, su un’azione da calcio d’angolo. Bello schema, una difesa nerazzurra un po’ distratta e su una sponda di Rrahmani è Mc Tominay a metterla dentro sottoporta: azzurri in vantaggio.
L’Inter nel finale di tempo cerca di premere alla ricerca del pareggio. Prima c’è un’occasione di Acerbi con una parata di piede di Meret, poi un gran tiro di Calhanoglu dalla distanza buca un non impeccabile Meret. Il primo tempo termina sull’1-1.
Nella ripresa due occasioni per l’Inter nei primi minuti, ma Lautaro sbaglia lo stop su un bel cross di Dumfriea quando era solo davanti a Meret. Poi è Di Marco con un bel rasoterra dal limite a cogliere il palo esterno. L’Inter attacca e a 15 minuti dalla fine, per un intervento in ritardo di Anguissa su Dumfries. usufruisce di un calcio di rigore. Ma il 17 è fatale a Calhanoglu, che non ne aveva mai sbagliati prima: stavolta angola troppo e coglie il palo alla sinistra di Meret.