Vai al contenuto

Royal Family, che fine ha fatto Camilla: cresce la preoccupazione

Pubblicato: 10/11/2024 11:25

LONDRA – La regina Camilla è costretta a prolungare il riposo. A cinque giorni dalla comunicazione di Buckingham Palace riguardo alla sua infezione toracica, i medici hanno raccomandato ulteriore riposo per favorire la guarigione completa. La consorte di re Carlo III non ha partecipato ieri sera al Festival of Remembrance presso la Royal Albert Hall e sarà assente anche questa mattina al Cenotaph di Whitehall, dove si svolgono le commemorazioni ufficiali con la presenza del re, del primo ministro Sir Keir Starmer e dei più alti rappresentanti del governo britannico.

Camilla è stata in buona salute negli ultimi anni, ad eccezione di due episodi di Covid-19 nel febbraio 2022 e nel febbraio 2023. “Dopo un consulto con i dottori,” ha dichiarato un portavoce di Buckingham Palace, “Sua Maestà non parteciperà agli eventi del weekend per i caduti a causa dell’infezione toracica stagionale. La regina è molto dispiaciuta di non poterci essere, ma celebrerà la commemorazione privatamente con la speranza di riprendere i suoi impegni ufficiali all’inizio della prossima settimana”.

Preoccupazione per la diffusione dell’infezione

Secondo fonti interne al palazzo, la diagnosi della 77enne Camilla non desta particolare allarme. Tuttavia, l’obiettivo principale resta quello di evitare la diffusione dell’infezione, in particolare per tutelare le persone più vulnerabili. La regina è già stata sostituita giovedì scorso dalla duchessa di Gloucester nelle celebrazioni del Field of Remembrance a Westminster Abbey. Assente anche a un ricevimento a Buckingham Palace in onore degli atleti olimpici e paralimpici britannici, dove re Carlo ha presenziato da solo.

La principessa del Galles Kate in prima linea

Al contrario, la principessa del Galles, Catherine Middleton, ha partecipato sia al concerto della Royal Albert Hall sia alla cerimonia a Whitehall, apparendo in buone condizioni. La principessa, che lo scorso 8 settembre ha completato il ciclo di chemioterapia a seguito di una diagnosi di tumore risalente a febbraio, ha indossato il tradizionale poppy rosso, simbolo dei caduti britannici, e ha esibito nuovamente l’anello di fidanzamento, dopo mesi di assenza, dissipando le voci online su una presunta crisi matrimoniale.

L’assenza di Camilla agli eventi commemorativi ha suscitato dispiacere, ma la sua presenza è attesa nei prossimi giorni, a testimonianza della volontà della regina di rispettare gli impegni ufficiali e onorare il suo ruolo accanto al re.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure