Vai al contenuto

Tortoreto, 12enne cade dal balcone: dichiarato morto dopo tre giorni di coma

Pubblicato: 10/11/2024 11:42

Teramo, 9 novembre – È stata dichiarata la morte cerebrale del bambino di 12 anni caduto dal quarto piano di un palazzo a Tortoreto, nel teramano, dove viveva con i genitori. L’accertamento della morte è avvenuto oggi, a tre giorni dall’incidente che ha gettato la comunità nel dolore.
Leggi anche: Bambina di 7 anni precipita dal secondo piano davanti alla mamma: è grave

Il tragico incidente è avvenuto mentre il ragazzo si trovava in casa con la madre, che, allarmata da un forte tonfo, si è subito precipitata per soccorrerlo. Il 12enne è stato trovato in gravi condizioni, ma ancora in vita, ed è stato soccorso inizialmente dai condomini e, poco dopo, dal personale del 118. Trasportato d’urgenza all’ospedale Mazzini di Teramo e ricoverato in Rianimazione, ha lottato per giorni contro lesioni troppo gravi per consentirgli di sopravvivere.

I genitori, in un atto di estrema generosità, hanno acconsentito alla donazione degli organi del figlio, una scelta resa ancora più significativa dal ricordo della sensibilità e disponibilità del giovane verso gli altri. “Una decisione importante – ha sottolineato la Asl in una nota – presa in un momento di grande dolore, ma in linea con i valori del ragazzo, sempre attento ai bisogni altrui”.

L’iter per la donazione è già stato avviato, con il nulla osta della Procura, e il prelievo degli organi avverrà nelle prossime ore.

Nel frattempo, le indagini condotte dai Carabinieri e coordinate dal pm Greta Aolisi ipotizzano un gesto volontario, sebbene rimangano ancora incerti i motivi che avrebbero potuto spingere il ragazzo a compiere un simile gesto. Secondo le prime verifiche, il giovane, studente di seconda media, era ben inserito in classe e non risultano episodi di disagio o bullismo né coinvolgimento in sfide social pericolose.

La comunità di Tortoreto è ora in lutto, stretta attorno alla famiglia del giovane, ricordando un ragazzo dal cuore grande, la cui generosità si conferma anche nel tragico gesto finale della donazione degli organi.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2024 13:34

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure