Vai al contenuto

Il Lecce sceglie il nuovo allenatore: annunciato Marco Giampaolo

Pubblicato: 11/11/2024 14:09

Salta una panchina in Serie A: al posto dell’uscente Gotti, ex Udinese che non è riuscito a imporsi in una nuova realtà, ci sarà il ritorno di un volto molto noto. Il Lecce ha infatti ufficializzato l’ingaggio di Marco Giampaolo come nuovo allenatore della squadra. Dopo due anni di assenza dal mondo del calcio, il tecnico nato a Bellinzona torna a guidare una formazione di Serie A.

L’esperto allenatore abruzzese, classe 1967, vanta una lunga carriera nelle massime competizioni italiane, inclusa un’esperienza alla guida del Milan e della Sampdoria, suo ultimo incarico prima di questo ritorno. Il contratto di Giampaolo avrà una durata fino al 30 giugno 2025, con un’opzione di rinnovo automatico nel caso in cui il Lecce raggiunga la salvezza, obiettivo principale del club in questa stagione.

Un Nuovo Staff per la Sfida Salvezza

Giampaolo potrà contare su uno staff tecnico ben strutturato, che unisce figure di fiducia e membri della precedente gestione. Al suo fianco ci saranno Francesco Conti come allenatore in seconda e Fabio Micarelli come collaboratore tecnico. Samuele Melotto si occuperà della preparazione atletica, mentre Giovanni De Luca seguirà il recupero degli infortunati. Tra le conferme della precedente gestione, i preparatori dei portieri Raffaele Clemente, Luigi Sassanelli e uno dei match analyst, Simone Greco.

Con questo nuovo assetto, il Lecce punta a ritrovare continuità per inseguire l’obiettivo salvezza, sperando che l’esperienza di Giampaolo e del suo team possa fare la differenza in una stagione complicata.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2024 14:15

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure